Adamello_New_Ott15       COBER_new 

Biathlon: concluso con successo il primo collettivo della formazione del Comitato FISI Alpi Centrali. 7 giorni di allenamento a Forni Avoltri (foto gallery)

Si è concluso quest’oggi, venerdì primo settembre, il primo collettivo della formazione lombarda del Biathlon che si è svolto sull’anello di Forni Avoltri in provincia di Udine e scattato lo scorso 26 agosto. “Un collettivo – spiega il responsabile regionale della disciplina Michele Camarda – reso possibile grazie alla preziosa collaborazione del nostro sponsor Giordano Zanetti – Comunicazione e Design che ha sposato con entusiasmo questo progetto e che da diversi anni appoggia la nostra attività”.

Al collettivo hanno preso parte in tutto 7 atleti: Francesca Viviani, per il settore femminile ed ancora: Pietro Sosio, Dante Canclini, Riccardo Cola, Thomas Cusini, Filippo Maiolani e Michele Molinari tutti agli ordini di coach Christian De Lorenzi e Luca Bormolini che hanno programmato una serie di lavori specifici fino ad arrivare alla simulazione di una gara vera propria. Inoltre particolare attenzione è stata data all’affinazione della tecnica di sciata sugli ski roll ed al tiro. A tutte le sessioni di allenamento ha fatto seguito una serie di riunioni per la disamina dei video, oltre naturalmente alla costruzione del gruppo in vista della prossima stagione.

“Siamo molto contenti del risultato di questo collettivo – la conclusione di Camarda – anche per l’abnegazione dimostrata da tutti i ragazzi che hanno seguito ed applicato i consigli dei nostri allenatori: sia per quanto riguarda la sciata sia per la tecnica di tiro. Ci auguriamo di poter riproporre questo collettivo anche nella prossima estate data anche la preziosa collaborazione del nostro sponsor che non ha fatto mancare il proprio appoggio in questa esperienza.”

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali