PREPARAZIONE A SECCO PER I RAGAZZI DELLO SNOWBOARD

DEL COMITATO ALPI CENTRALI.

LAZZARONI: “LAVORIAMO PER COSTRUIRE UNA SQUADRA FORTE PER IL FUTURO”

Tempo di lavoro a secco per la formazione dello snowboard del Comitato Regionale FISI Alpi Centrali. In questi giorni l’allenatore della squadra regionale, Fabio Lazzaroni, ha convocato tutti gli otto ragazzi per una serie di test atletici a Colere.

“Dopo la belle performance dello scorso anno con Michela e con Sofia che quest’anno, meritatamente, sono passate rispettivamente in squadra A e B, abbiamo deciso di investire sui giovani” commenta l’allenatore della squadra del Comitato Alpi Centrali. “Abbiamo ragazzi molto giovani – prosegue Lazzaroni – su cui occorre investire nel medio e lungo periodo. Abbiamo diversi ragazzi classe 1998 e due ragazzi classe 1997 da far crescere. Alcuni di essi, come ad esempio i fratelli Bolzer, possono essere delle promesse per il futuro, ma il nostro lavoro sarà improntato sulla crescita omogenea di tutto il gruppo.”

La formazione allenata da Fabio Lazzaroni, inoltre, può contare sull’apporto di Michela Moioli e di Sofia Belingeri che, nelle pause fra un ritiro e l’altro della squadra nazionale, si allenano con la formazione regionale.

Dopo il raduno di Colere, la squadra di Lazzaroni, si ritroverà la prossima settimana a Ponte di Legno per un altro raduno atletico.

 

Qui di seguito l’elenco dei ragazzi membri della squadra di snowboard del Comitato FISI Alpi Centrali
Squadra maschile

 Thomas Belingheri 1997

Giona Bolzer 1995

 Squadra femminile

 Elisa Bolzer 1995

 Osservati

Davide Belingheri 1998

Stefano Bendotti 1998

Marco Mandrini 1998

Michele Taddei 1998

 

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato Regionale Alpi Centrali

Tel.: 3475791302