fondo 

Incontro questa mattina a Milano, nella sala del CONI di via Piranesi, per la stesura dei calendari per la prossima stagione dello sci di fondo del Comitato FISI Alpi Centrali.

 

Nutrita la partecipazione a questo incontro durante il quale sono state ufficializzate le date in cui saranno impegnati gli atleti che gravitano nell’universo del Comitato FISI Alpi Centrali.

 

Le gare con la “g” maiuscola prenderanno il via a Gromo il prossimo 28 dicembre con il campionato regionale sprint organizzato dallo Sci Club Gromo. A febbraio, e più precisamente l’uno ed il due, lo Sci Club 13 Clusone organizzerà il campionato regionale individuale ed a staffette. Sempre a febbraio dal 21 al 23 la Valle Vigezzo ospiterà, invece, il campionato regionale allievi e ragazzi.

 

Ricchi gli impegni anche nel mese di marzo. Si inizia l’otto ed il nove con il campionato regionale per le categorie pulcini ed organizzato dallo Sci Club Valtellina. Infine il 16 marzo ai Piani di Bobbio andrà in scena il campionato regionale per la categoria Senior che sarà organizzato dallo Ski Pool Brianza.

 

Nel corso dell’incontro definite anche le prove intercircoscrizionali per la prossima stagione. Il 22 dicembre la prova organizzata dallo Sci Club Valtellina. Il 29 dicembre dallo sci club 13 Clusone. Infine il 12 gennaio con la prova organizzata dallo Sci Club Primaluna.

 

Infine a marzo a Schilpario l’uno ed il due, è stata organizzata una gara nazionale giovani.

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali

Tel.:3475791302