Convenzione Policlinico Verano Brianza

Il Policlinico di Verano Brianza e il Comitato Regionale Alpi Centrali hanno definito e messo a punto una convenzione per gli atleti delle Squadre Regionali delle varie discipline.

Al fine di agevolare anche tutti i nostri Sci Club, da questa collaborazione è stato varato il Progetto VA.I.PE. (VAlutazione Idoneità e PErformance) i cui obiettivi generali vanno dalla valutazione dell’idoneità sportiva riguardo ai progressivi livelli di performance, all’adeguamento graduale e fisiologico all’allenamento massimale, alla ricerca dei migliori metodi di valutazione delle performance, allo sviluppo delle capacità mentali alle sollecitazioni agonistiche, alla creazione di ottimali condizioni di compliance psicoemozionale con il mondo esterno (squadra, allenatori, dirigenti), ed infine alla garanzia di corretti percorsi assistenziali, riabilitativi e riatletizzanti in caso di infortunio.

Di Conseguenza, da questa collaborazione, si è riusciti a proporre agli Sci Club, agli Atleti ed alle Famiglie dei protocolli di valutazione.

Di seguito è possibile scaricare la convenzione con tutte le prestazioni offerte dal Policlinico stesso ed i relativi costi agevolati per tutti i nostro soci.

IMPORTANTE: per questioni organizzative, tutte le Società interessate ad usufruire delle opportunità offerte da questa convenzione, sono pregate di contattare preventivamente la segreteria del Comitato Regionale Alpi Centrali, la quale provvederà ad avviare le opportune procedure di contatto tra Policlinico e Sci Club.

Convenzione Policlinico/AlpiCentrali/SciClub